Perché fare l'esame da noi?

Il servizio di Mammografia è stato affidato a specialisti senologi di alta professionalità. 

La possibilità di eseguire l'esame nella giornata più compatibile alle proprie esienze e l'accoglienza in ambienti confortevoli dotati di tutti i confort, rende questo importante controllo, un esame svolto in assoluta intimità e riservatezza.

Quali sono le strumentazioni usate dagli specialisti per svolgere l'esame?

Il Centro Medico Cairoli si è dotato di un mammografo digitale; tale tecnologia risulta essere particolamermente avanzata perchè consente considerevoli riduzioni nella dose di radiazione richiesta. Ad esempio, la mammografia digitale può ridurre la dose fino a un massimo del 50% rispetto a una mammografia convenzionale su pellicola e garantire un'elevata qualità delle immagini. 

 

SAPERE NON E' PERICOLOSO – NON SAPERE PUO' DIVENTARLO

Tumore al seno – io lo prevengo

La diagnosi precoce del carcinoma mammario è particolarmente importante, poiché rappresenta uno dei tumori più diffusi nella popolazione femminile.

È scientificamente provato che, attraverso la mammografia, la possibilità di guarire dal tumore alla mammella è maggiore perché l’analisi radiologica del seno riesce ad individuare noduli anche inferiori alla misura rilevabile alla palpazione.

Il Centro Medico Cairoli, a Gubbio (Umbria) è l' unico Istituto privato del territorio eugubino-gualdese per l'esame mammografico.

La visita senologica, la mammografia e l' ecografia senologica sono il percorso suggerito alle donne come forma di prevenzione del tumore al seno.

Lo scopo delle misure di prevenzione è quello di aumentare la sensibilità delle donne verso il proprio corpo e la propria salute.